Trattamento con Acido Mandelico

Acido Mandelico

Acido Mandelico
Acido Mandelico

L’ Acido Mandelico è un acido della frutta, contenuto nelle mandorle amare.

Si può considerare l’ultimo ritrovato in tema di peeling.

Grazie alla sua conformazione di 8 atomi di carbonio, assume delle proprietà molto importanti.

L’Acido Mandelico raggiunge una buona capacità esfoliante. Per cui è altamente utile nei danni da invecchiamento cutaneo in quanto ottiene ottimi risultati a livello di riparazione e riattivazione cutanea.

Ma ciò che è più importante è che non procura sostanzialmente bruciore, rossore, senso di fastidio.

Oltre a ciò, risulta molto utile nell’acne infiammatoria e nel photoaging. A questo acido sono stati riconosciuti proprietà antibatteriche e proprietà depigmentanti.

E’ stato definito “Peeling dell’estate”, proprio perchè la sostanza non è foto sensibilizzante e può essere applicato anche a clienti con fototipo alto. Oltre che può essere usato in qualsiasi periodo dell’anno, anche in estate.

Per questo motivo, viene maggiormente utilizzato rispetto all’acido glicolico. L’esfoliazione cutanea è molto fine, progressiva e persistente senza fastidi evidenti.

L’acido Mandelico effettua, inoltre, un effetto tensore considerevole; infatti può essere effettuato al mattino, in previsione di una serata importante.

Il peeling a base di acido mandelico, quindi è un ottimo trattamento utilizzato per levigare e migliorare l’aspetto della cute. Strutturando le normali potenzialità della pelle, che viene considerata un organo dinamico.

Ogni giorno, infatti, lo strato corneo superficiale della pelle elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule chertinizzate.

L’Acido Mandelico è un innovativo prodotto professionale ad ampio spettro di efficacia.

Sono sufficienti pochi trattamenti per notare subito dei netti miglioramenti estetici ed una pelle più sana e più bella!

Il trattamento ha una durata 50 minuti e un costo di € 70,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *