Trattamento con Acido Glicolico

Acido Glicolico

L’ Acido Glicolico è una sostanza di derivazione naturale ricavata dai frutti acidi ( canna da zucchero, mirtillo, agrumi, etc.).

A seconda del titolo in Acido Glicolico dei preparati cosmetici, può svolgere diverse funzioni.

  • Glycol-Acid 70: titolo del 70%, riservato esclusivamente ai medici estetici ed ai dermatologi.
  • Glycol-Acid 40, Glycol-Acid 20: titolo del 40% e 20%, può essere utilizzato dall’estetista, sempre però con molta attenzione.

Un utilizzo di prodotti a bassa percentuale dà gli stessi risultati che utilizzando prodotti ad alto contenuto, anche se che occorrono tempi leggermente più lunghi.

Questo prodotto delle linea cosmetica Luisa D’Almanù non contiene acido metossiacetico, di conseguenza non è dannoso per la pelle.

Sicuramente vi starete chiedendo quando è il caso di effettuare un trattamento viso a base di acido glicolico: le sue funzionalità sono davvero molteplici.

Di conseguenza una serie di trattamenti di questo genere, effettuati preferibilmente presso un centro estetico, aiutano sicuramente a combattere numerosi inestetismi che possono colpire la pelle.

L’acido glicolico contiene piccole molecole in grado di penetrare nella pelle. Inoltre, tra le funzioni dell’acido glicolico, c’è quella di allentare i legami che permettono alle cellule superficiali della pelle di stare insieme.

Questo consente di far staccare la pelle morta, portando alla luce nuova pelle che ha un aspetto più fresco, più morbido, liscio e soprattutto sano.

L’acido glicolico supporta anche la produzione di collagene ed elastina, rendendo le rughe della pelle meno evidente. L’acido glicolico è utilizzato nei prodotti per la cura della pelle per migliorare la consistenza e l’aspetto della pelle.

Nello specifico può essere utilizzato con risultati estremamente soddisfacenti su:

  • Cicatrici: possono essere dovute a traumi o a patologie legate alla pelle.
  • Acne ed esiti cicatriziali legati ad essa: in questo caso il trattamento risulta particolarmente efficace se effettuato periodicamente e con una certa regolarità. 
  • Cisti acneiche: ovviamente se di lieve entità, ma anche in questo caso, l’acido glicolico garantisce ottimi risultati.
  • Iperpigmentazione: dovuta a macchie solari, a sovraproduzione di melanina, o predisposizione genetica.
  • Rughe e segni del tempo: l’acido glicolico consente di minimizzare in maniera efficace anche questo genere di problematica.
  • Pelle spenta e secca: ideale in questo caso, per donare un aspetto nuovamente giovane e sano ad una pelle spenta e maltrattata.

Il trattamento completo a base di Acido Glicolico ha molti benefici, tra i quali rende la pelle più morbida, riattiva il microcircolo e normalizza a produzione di sebo.

Ancora stimola i fibroblasti a produrre più collagene, che costituisce il cemento della pelle.

E’ assolutamente indispensabile che la cliente, nelle 48 ore successive al trattamento in cabina, non si esponga al sole o a lampada abbronzante. Perciò è  naturale che il trattamento deve essere sospeso nel periodo estivo e a ridosso dei mesi estivi.

Il trattamento ha una durata di 50 minuti e il costo di € 70,00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *