Trattamento con Acido Cogico

Acido Cogico

L’ Acido Cogico è un prodotto naturale, esso deriva da un micro-organismo: flavus, presente nella soia, incubano del succo di cacao.

Le sue caratteristiche sonp state scoperte da una anzienda giapponese.  Questa aveva notato come le mani degli addetti alla produzione delle salse di soia erano belle, di colorazione uniforme e senza macchie cutanee.

I primi ad utilizzare l’ Acido Cogico sono stati i dermatologi americani che ne hanno scoperto le grandi peculiarità nei trattamenti sulle macchie cutanee, riuscendo ad agire sui meccanismi di controllo della pigmentazione.

Dunque questo acido nasce come schiarente e depigmentante. Esso però utilizzando con l’acido glicolico mostra enormi possibilità come rigeneramente e anti-età.

Questo trattamento è consigliato a soggetti che hanno superato i 30 anni di età, e soprattutto in casi di pelle fragile, irritabile, soggetti ad invecchiamento cutaneo.

Non provoca arrossamenti o irritazioni, al massimo una leggera sensazione di prurito.  Si consiglia di non esporsi per troppo tempo al sole e di sospendere il trattamento a base di acido cogico durante l’estate.

L’acido cogico è ipoallergenico

L’altro aspetto decisamente interessante per quanto riguarda l’acido cogico è la sua capacità di operare senza causare reazioni di tipo allergico. Si tratta di una proprietà assolutamente straordinaria, in quanto gli altri prodotti sono quasi tutti complicati da utilizzare da parte di chi ha una pelle estremamente delicata, proprio per questo motivo.

Acido cogico controindicazioni

Così come tutti i prodotti di questa categoria, anche l’acido cogico potrebbe avere una blanda azione fotosensibilizzante.

Questo vuol dire che le aree che vengono interessate dall’applicazione potrebbero rispondere con maggiore veemenza all’applicazione della crema.

Il miglior momento dunque per trattamenti di questo tipo è sicuramente l’inverno, quando il sole, almeno in Italia, non picchia al punto tale da creare problemi di questo tipo.

Per il resto di effetti collaterali dell’acido cogico non se ne conoscono.

Il trattamento ha una durata di 50 minuti e un costro di € 70,00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *