Rituale Hammam per Coppie

 Il Rituale Hammam per Coppie nasce proprio negli hammam del Marocco ed è un percorso completo e polisensoriale.

Rappresenta una pratica rituale araba nella quale si seguiva un percorso per la purificazione e il rilassamento del corpo e anche dello spirito.

Capace di combattere efficacemente lo stress, all’alimentazione non corretta o all’inquinamento sempre più pesante, grazie ad un processo di detossificazione naturale.

Immersi in un luogo dove la calma ed il relax regnano sovrani, insieme alla magia di suoni e profumi d’altri tempi.

Il corpo e li spirito si rinnovano e possono trarre beneficio dai vari “ingredienti” di questo rituale, come l’olio di Argan e il sapone nero di Aleppo.

Benefici del Bagno Turco

 L’azione della temperatura e del vapore, all’interno del bagno turco, stimola i pori della pelle ad aprirsi e induce la sudorazione.
Si tratta di un effetto naturale e salutare perché, in questo modo, viene favorita una profonda pulizia dell’epidermide attraverso l’eliminazione di tossine e impurità.
Al rinnovamento cellulare si affianca un positivo effetto nella riduzione dei problemi della pelle, come acne e dermatiti.
Le benefiche proprietà del bagno turco giovano inoltre a quanti soffrono di dolori localizzati. Una migliore circolazione si traduce infatti in un maggior apporto di ossigeno alle zone danneggiate e questo non può che significare una diretta riduzione del dolore, per una guarigione più rapida.

 Anche i raffreddori più ostinati trovano risoluzione: il caldo aiuta infatti a decongestionare le mucose, a sciogliere ed espellere il muco in eccesso.

In più il vapore libera le vie respiratorie, ha un effetto rilassante, stimola la circolazione del sangue e linfatica, ossigenando i tessuti che così risultano più tonici e compatti

 Il nostro centro benessere di Castenaso non effettua percorsi termali con acqua minerale a fine terapeutico e non si può quindi considerare “terme”. Bensì percorsi finalizzati al relax ed al benessere psico-fisico con utilizzo di calore, vapore, acqua non termale e trattamenti viso-corpo.
Il trattamento una una durata di 40 minuti e un costo di € 60,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *