Pedicure Estetico

Pedicure Estetico

Pedicure Estetico
Pedicure Estetico

Un accurato Pedicure Estetico è fondamentale in tutte le stagioni dell’anno.

Il pedicure è importante sia a livello fisico, perché aiuta a prevenire disturbi posturali, mal di schiena e mal di testa ed emicranie.

Sia a livello dell’umore, dato che favorisce il rilassamento e permette di combattere lo stress e l’ansia.

Il pedicure estetico è un trattamento ancora oggi ritenuto un lusso, ma che quando viene effettuato periodicamente, permette di ottenere risultati durevoli nel tempo.
In particolare serve a soddisfare le esigenze dei piedi e delle unghie femminili che d’estate, sono esposti e devono essere lisci, morbidi, belli. D’inverno devono essere mantenuti idratati, protetti da eventuali micosi e callosità dato che con le calze invernali sono meno ossigenati.
Le unghie delle dita dei piedi, come quelle delle mani proteggono zone ricche di terminazioni nervose, capillari e vasi sanguigni. Rispetto a quelle delle mani svolgono anche funzioni diverse e di ciò bisogna tener conto quando si sottopongono a un pedicure estetico.
L’alluce ad esempio ha sempre un’unghia più spessa mentre le altre unghie sono più sottili e piccole. Bisognerà tener conto di queste differenze per non sollecitare allo stesso modo le unghie dell’alluce e quelle delle altre dita, specie il mignolo del piede che è soggetto a frizioni con le calzature più delle altre.
Il trattamento ha una durata di 45 minuti e un costo di € 30,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *