Massaggio Tensioriflessogeno

Massaggio Tensioriflessogeno

Massaggio Tensioriflessogeno
Massaggio Tensioriflessogeno

Il Massaggio Tensioriflessogeno è un metodo d’indagine per prevenire e risolvere molti tipi di disturbi che potrebbero degenerare in problematiche più serie.

Le tensioni del corpo, possono trasformarsi in dolorose contratture con conseguente difficoltà per l’organismo ad eliminare scorie metaboliche nei tessuti.

Mediante il massaggio tensioriflessogeno si va a stimolare infatti la naturale autoguarigione del corpo riportando l’intero organismo ad uno stato di equilibrio ed armonia.

Nella fascia c’è la nostra vita che scorre, con i suoi “fastidi” ma anche ricca di tanta energia ed emozioni da vivere e sfruttare per stare bene.

Ogni alterazione metabolica, ogni squilibrio funzionale organico e viscerale si manifesta con un mutamento della tensione sulla superficie del nostro corpo.

La Riflessologia

E’ una pratica alternativa che consiste nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate punti di riflesso.

Per zona riflessa si intende un punto della superficie corporea su cui, secondo le teorie dei riflessologi, si proietterebbe un determinato organo collocato anatomicamente, lontano da tale punto.

Agendo su questi punti si avrebbe la possibilità di condizionare positivamente l’organo corrispondente.

Si può quindi affermare che tutto il corpo umano è sede di punti riflessi sui quali è possibile agire per alleviare dolori e tensioni.

Esistono però zone in cui le concentrazioni nervose sono più massicce.

Queste zone sono collocate nelle parti più periferiche del corpo: la testa, le mani e i piedi che costituiscono i “terminali” di quel meraviglioso computer che è il nostro organismo.

Il trattamento ha una durata di 1 ora e un costo di € 60,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *