Massaggio Olistico

Massaggio Olistico

Massaggio Olistico

Il Massaggio Olistico è un trattamento che considera la persona nel suo insieme.

Per massaggio olistico si intende una metodica di massaggio delicato finalizzato a portare sollievo e stimolare il naturale processo riequilibrante dei meridiani energetici, i noti canali energetici della medicina orientale.

Su cosa si lavora dunque?

Soprattutto sullo stress emotivo e sulla tensione muscolare, con particolare attenzione al rapporto tra la mente e, appunto, il corpo.

La mente infatti la troviamo ubicata in particolare zone del nostro corpo: nelle spalle si annida la rabbia, nel torace si accumula la rabbia, mentre nei reni e nella zona si cela la paura. Peculiarità del massaggio olistico è dunque questo stimolo emozionale.

Generalmente le tecniche di massaggio non sono invasive ed hanno la funzione di calmare la mente e di ridurre lo stress.

Questo tipo di massaggio, nato nel 1970, richiede una sensibilità da parte nostra a rilevare eventuali stress emotivi e tensioni muscolari.

Le funzioni del Massaggio Olistico

All’Art Estetic Studio personalizziamo il trattamento in base alle esigenze specifiche della persona ed ai suoi bisogni per raggiungere il benessere.

Attraverso il contatto fisico, stimola la comunicazione tra mente e corpo, affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.

Le tensioni possono essere superate attraverso stimoli tattili sul corpo. Tenendo conto dell’individuo come insieme di energie, emozioni, razionalità e sentimenti.

In questo modo l’energia viene risvegliata e innesca un naturale processo di guarigione e di rinnovata vitalità.

Noi dell’Art Estetic Studio eseguiamo il massaggio olistico, non solo padroneggiando le varie tecniche di massaggio, ma possiedendo anche una buona conoscenza dell’anatomia umana.

Inoltre sappiamo come intervenire e cosa succede al corpo durante il massaggio.

Attraverso le diverse tecniche utilizzate, il massaggio olistico può svolgere una funzione decongestionante oppure stimolante.

  • Nel primo caso le tossine vengono smaltite, al fine di depurare l’organismo.
  • Nel secondo caso la manipolazione è mirata alla tonificazione dei muscoli.

 

Il trattamento ha una durata di 1 ora e un costo di € 60,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *