Informazioni per la tua bellezza

Informazioni per la tua bellezza

art estetic studio blog
art estetic studio blog

 

Informazioni per la tua bellezza no magia

Oggi mi è balenata in mente l’idea di fare un giro virtuale per forum che parlano di estetica.
Non lo faccio da molto tempo, anni fa ero più attiva e mi faceva piacere condividere opinioni e dare consigli legati al mio lavoro alle utenti che cercavano informazioni su trattamenti e prodotti, inestetismi e quant’altro.

Sono rimasta sconvolta, praticamente negli ultimi 5-6 anni le domande di bellezza riguardano solo la medicina o la chirurgia estetica, anche per problemi che possono essere tranquillamente risolti dentro un centro estetico.

Mi sono fatta delle domande (me ne faccio ancora) e penso di aver individuato alcuni dei motivi per cui forse anche tu hai smesso di pensare che un’estetista possa darti delle risposte valide e che ci si debba piuttosto rivolgere ad un medico estetico.

Le informazioni e le competenze delle estetiste non crescevano di pari passo con le informazioni e le esigenze delle loro clienti.
Ricordo che proprio in questi forum c’erano moltissime domande che cercavano di capire se i trattamenti proposti dall’estetista erano validi, confrontando marchi, tecnologie e percorsi.

 

Le clienti si informavano e crescevano, le estetiste no, ricordo anche che moltissimi post erano invece delusi e rabbiosi, perché avevano speso tanti soldi senza risultati o, peggio, riportando dei danni per colpa di operatrici incompetenti.

Altra riflessione, in questi ultimi anni c’è stato il boom della medicina estetica: è un business e tantissimi medici usciti a stento dalle università e senza prospettive per il futuro ci si sono buttati a pesce.Questo mercato è talmente ghiotto che ne hanno voluto una parte anche i dentisti, che ora possono fare punturine oltre che curare carie.

Il fatto che per diventare medico estetico non serva, in Italia, alcun tipo di qualifica specifica ha reso tutto molto più semplice a ogni sorta di medico, che avendo un titolo di studio molto rispettato nel nostro paese non ha dovuto dimostrare alcun tipo di competenza specifica.

E infatti mi sono trovata di fronte a donne con veri e propri danni!  Sopracciglia ad altezze differenti per botulini sbagliati,  con labbra che erano diventati dei veri “becchi” tipo anatra, con colli e zigomi alzati in un’ora e crollati dopo una settimana costati centinaia di euro! Ho visto corpi deformati da una liposuzione fatta senza preparazione adeguata e poi lasciata a sé stessa, una guaina e via. Perché i danni che può fare la medicina o la chirurgia sono ben più gravi di quelli che può fare l’estetista con tecnologie e strumenti meno invasivi. E non possono in alcun modo deformare la struttura di corpo o viso.

C’è poi anche un altro motivo, tutto squisitamente italiano, per cui ormai le donne vogliono solo il medico estetico.
Il sogno della “bacchetta magica” :  in pochi minuti risolve ogni problema, evitando mesi di impegno e lavoro e risolvendo in lampo anni di trascuratezza e cattive abitudini.

Per ottenere un viso giovane, un viso che non dimostra l’età che hai ti servono tre cose:

1. Un’estetista seria, preparata, che sa quello che fa;

2. Un metodo serio e completo, tanto in istituto quanto a casa, che ti guidi passo per passo e ti permetta di fare le cose giuste al momento giusto;

3. La consapevolezza che NON ESISTONO SCORCIATOIE.

Puoi avere risultati eccezionali, ma sono il frutto di un percorso che richiede costanza e volontà.

Cerchi la soluzione facile e veloce? Mi spiace, ma non esiste. E io non intendo inventare favole per attirare persone.  Quando qualcuno, medico o estetista che sia, ti promette miracoli con poco ( impegno,  spesa,  cose da usare a casa) o è ignorante o in malafede.

I veri risultati si ottengono con l’impegno e la costanza.  Con azioni precise, con un metodo sicuro e collaudato, con un professionista di esperienza che studia costantemente e si aggiorna. Un professionista CONOSCE DAVVERO LA PELLE.

Il mio istituto è frequentato da donne che vedono quotidianamente i risultati.

Non mi dicono “non ho voglia” o “ma io la sera sono stanca”,  non saltano due appuntamenti su quattro.  Lavorano duro per ottenere risultati e LI OTTENGONO.  Ed io lavoro duro per permettere loro di ottenerli.  Quei risultati sono al di là delle loro aspettative.

Infine riassumendo:  la prossima volta che hai delle domande sul tuo viso riguardo a  qualche ruga che ti preoccupa,   qualche piega che comincia a farsi vedere… prova a chiedere ad un vero esperto.

Non necessariamente un medico, ma qualcuno che sa quello che sta facendo.

La bellezza è una scelta.

La tua estetista consulente Ilda Pacente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *