10 errori che fanno tutte le donne truccandosi

10 errori  che fanno tutte le donne truccandosi

Art Estetic Studio Blog
Art Estetic Studio Blog

10 errori  che fanno tutte le donne truccandosi. Come sai la mia passione per l’estetica del viso anti età mi spinge continuamente a cercare soluzioni per avere una pelle più giovane.

Mi sono resa conto che questi sono i 10 errori  che fanno tutte le donne truccandosi:  quelli  più frequenti che tutte prima o poi facciamo ed è bene correggere.

1️ Usare il fondotinta troppo scuro. Sì, lo so che avere un po’ di colorito addosso ti piace, ma il fondotinta non è il mezzo giusto. Usare un fondotinta troppo scuro indurisce i lineamenti e li invecchia, facendo anche risaltare le rughe. Scegli il fondotinta che ha lo stesso colore del tuo collo.

2️  Il fondotinta in polvere ti mette in risalto le rughe, anche se è più comodo da applicare. È giunta l’ora di passare a quello in crema.

3️ Stendi bene il fondotinta, quando usi quello in crema, o si accumula, indovina un po’?, proprio sulle rughe! Il modo più semplice per farlo bene è usare il pennello invece che la spugnetta e l’effetto finale è anche più naturale.

4️ Mettere la matita occhi solo nella parte inferiore. Lo fanno una marea di donne, ed è il modo migliore per far sembrare l’occhio ancora più cadente! Oltretutto, se ci fai caso, è brutto l’effetto anche nelle ragazze, perché da un senso di squilibrio all’occhio.

5️ Mettere la matita o l’eye-liner scuri, spessi e netti. È ora di smettere di dipingere quella bella rigona con la “coda” a punta che ti piace tanto. Forse non ci hai fatto caso ma ti rimpicciolisce gli occhi e aumenta la visibilità delle rughe. Meglio una riga sottile e sfumata a matita.

6️ Smetti di usare rossetti scuri. Fanno apparire le labbra più sottili quando invece vuoi che sembrino più turgide! Colori più chiari o effetto nude vanno meglio.

7️ Sono banditi I rossetti mat a lunga tenuta. Se hai il “codice a barre” sul labbro superiore le mettono in evidenza. Solo rossetti morbidi e cremosi, te lo metti in borsetta e lo rinnovi più spesso.

8️ Non usare ombretti o matite colorati quando hai le occhiaie, perché invece le metti in evidenza, meglio colori chiari e neutri.

9️ Gli ombretti scuri non puoi più usarli, se non un accenno nell’angolo esterno dell’occhio, per dare profondità allo sguardo. Ho detto prima che I colori scuri fanno vedere di più le rughe e questo vale anche per gli occhi.

10 L’abbronzatura intensa non ti fa sembrare più giovane, anzi. Avere la pelle color terraccotta mette in evidenza ogni segno del tempo… e te ne fa nascere di nuovi. Meglio la pelle chiara o una leggera doratura per avere un viso più giovane.

Spero di averti dato dei consigli utili, vedrai che cambiando quella abitudine di una vita, quando ti trucchi, ti darà già una bella soddisfazione, specie quando le amiche o le colleghe ti chiederanno cosa hai fatto, che sembri più giovane!

Ultima astuzia, che non ha a che fare con il make-up e che tutte le parrucchiere conoscono: come il trucco, anche I capelli scuri invecchiano, quindi meglio “ammorbidire” il colore con un tono in meno, oppure con delle meches di un tono o due più chiare della base.

A volte basta davvero poco per vedersi più belle, vero?

Garda anche gli altri articoli

Leggi anche informazioni per la tua bellezza  

Ilda Pacente la tua estetista

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *